Chi sono


“Sono radicata, ma scorro.”
(Virginia Woolf – Le Onde)

Carlotta, classe 1990.

Laureata in Comunicazione, Giornalista (Zen), Insegnante di Yoga, Istruttrice di Pilates e Personal Trainer. Per questo motivo mi definisco una “Body, Mind & Soul Trainer” (figo, no?)

Dopo aver lavorato in redazioni televisive, giornali cartacei e online, come social media manager, ufficio stampa, blogger aziendale e correttrice di bozze, ho deciso di “cambiare” un po’ vita.

Da Perugia a Milano, da Lisbona ad Antwerpen, passando per Londra ed Amsterdam. Non ho radici solide, lo ammetto, mi muovo spesso e in fretta.

Ho iniziato a praticare Yoga per diversi motivi (leggi problemi), che ad un certo punto della mia vita ho deciso di affrontare. Da quel momento, dentro e fuori di me, è cambiato praticamente tutto.

Per me, che vengo dal mare, il mio tappetino rappresenta un Porto sicuro a cui attraccare durante, e dopo, ogni tempesta. Un luogo sicuro in cui mi rifugio e ritrovo me stessa, come nella scrittura.

Oggi insegno a tempo pieno cercando di diffondere il benessere psicofisico, lavoro con il corpo e le emozioni, in tutto questo la Comunicazione gioca un ruolo importantissimo.

Non ho mai smesso di scrivere, continuo a raccontare storie e analizzare fatti attraverso questo blog, ma anche attraverso altri spazi online. La scrittura è stata la mia prima casa, il mio rifugio, la mia terapia.

La Giornalista Zen è un Sito/Blog diviso in due parti: da un lato ci sono io, con la mia attività di insegnante e trainer, dall’altro il BLOG del “Collettivo Zen”, formato da me e da collaborator* che trattano argomenti diversi.

Buona lettura, Namasté

Carlotta – La Giornalista Zen

Follow me: blacklotta su Instagram

Carlotta Tomaselli Yoga Teacher & Trainer su Facebook

La Giornalista Zen – Il Blog del Collettivo Zen su Facebook